Psicologo Senigallia
adolescenza - età adulta - consulenza e sostegno psicologico - percorsi di psicoterapia
Homepage
>
Prendere sul serio la Generazione Z
Prendere sul serio la Generazione Z
09.01.2019 11:58
Tag
:
giovani
|
generazione
|
trasformazioni. identità
Uno studio pubblicato da Irregular Labs e Chime for change, la campagna globale di Gucci per la parità di genere, racconta i giovani di oggi.
di
Studio
14 Dicembre 2018
Spesso hanno più di un account Instagram – il Rinsta, che sta per “real Instagram”, e almeno un Finsta, “fake Instagram” – dove raccontano parti diverse della loro vita a platee differenti, sempre più ristrette, sono naturalmente indifferenti alle gerarchie e alla santificazione dell’attivismo perpetuata dalle generazioni precedenti, si sentono cioè cittadini attivi senza considerarsi supereroi, credono che il femminismo, per essere tale, debba essere necessariamente intersezionale, e sono consapevoli di come le molteplici identità digitali che si sono creati stiano modificando la loro percezione del sé. Sono i nati dal 1995 al 2012, quella Generazione Z che anche i più prossimi nella linea di discendenza, i Millennials schiacciati dalle congiunture economiche e dal cambio di passo antropologico in atto, faticano a comprendere del tutto. “All female is so 1994”
si legge
nell’Irregular Report recentemente pubblicato da Gucci nell’ambito della campagna Chime for Change, partita nel 2013 per promuovere e amplificare le voci di chi combatte per la parità di genere, e realizzato in collaborazione con Irregular Labs, piattaforma che si occupa di mappare abitudini e tendenze della Gen Z. Ha co-curato lo studio Nicolaia Rips,
autrice-prodigio
che a 17 anni ha pubblicato il suo primo romanzo,
Trying to Float
, in cui racconta la sua infanzia nel celebre Chelsea Hotel di New York, che ha ospitato moltissimi artisti e scrittori.
Continua la lettura
qui
Indietro
Homepage
Chi è lo psicoterapeuta?
Quando chiedere aiuto?
Profilo
Consulenza e sostegno
Psicoterapia
Ansia
Attacchi di panico
Dove ricevo
Bibliografia consigliata
Letture
Ti piace questo stio?
Crea il tuo situ in 2 minuti!
Provalo ora!